Vai al contenuto

Prof. Maurizio Abaco

Counseling - Percorso di Psicologia Filosofica Transpersonale

La Psicologia Filosofica Transpersonale opera per la realizzazione del Sé Superiore, risvegliando l’Autentica Natura Spirituale di ogni individuo e delle sue qualità umane, al fine di compiere la Pura identificazione di se stesso invenendo i propri Talenti, affinché si attui la Vera Trasmutazione del proprio Io. Con questo processo, il Sé comincia ad aggregarsi intorno ad un centro di Coscienza “Superiore” riuscendo a superare i conflitti cristallizzati nel proprio profondo, i quali si ripercuotono nella sfera comportamentale.

Solo il Viaggio nel profondo di se stessi permetterà delle autentiche Azioni Espressive dell’Anima per raggiungere la Vera Armonia nel proprio Universo Interiore.

Questa Scienza si propone come studio di una ricerca della propria interiorità, dell’Eccellenza Conoscitiva, poiché si basa sulla capacità di essere consapevoli dei propri comportamenti, al fine di decondizionare la mente dal sostrato del mondo, acquisendo una nuova filosofia del divenire.

In questo modo si approderà nell’intimo del proprio Sé ad una rinnovata Armonia psicofisica, per Sbocciare ad una nuova Esistenza.